Biscotti di mandorle

Rif.: 96
Tempo di preparazione:
60 minuti

ingredienti

2 e ½ tazze di farina
1 cucchiaino di lievito in polvere
2 tazze di mandorle spellate e finemente tritate
1 e ½ tazza di zucchero
220 g di burro
1 uovo
2 cucchiai d'acqua
30 mandorle intere

preparazione

Setacciate insieme in una terrina la farina, il lievito e lo zucchero. Unite le mandorle tritate, mescolate bene. Unite il burro, incorporatelo tagliandolo ripetutamente con la lama di un coltello e da ultimo lavorando il composto a mano.
Aggiungete l'uovo e 1 cucchiaio d'acqua e lavorate ancora a mano, usando se necessario ancora un po' d'acqua, ma non molta. Dividete il composto in pezzetti all'incirca della grandezza d'un cucchiaio, date loro una forma sferica e accomodateli su una lastra da forno imburrata; schiacciateli leggermente e ponete al centro di ciascuno una mandorla intera. Cuocete per circa 5 minuti in forno piuttosto caldo (190°C); poi diminuite la temperatura a 160°C e cuocete altri 8-12 minuti, o finché i biscotti sono ben dorati e pronti per essere tolti dal forno.

Walter Villa

Presente in: Colazione e Snack
Creation date : 2008-08-12 - Last updated : 2011-01-13
Videogioco Xbox 360 - Asura, un tempo divinità potente e rispettata, è stato spogliato dei suoi poteri.Gioca nei panni del tormentato Asura, consumato dalla rabbia e deciso a vendicarsi degli altri dei.
Climatizzatore fisso a parete senza unità esterna - 2.10 kW - gas refrigerante R410A - Funzione silent - Telecomando - Programma notturno - Deumidifica 0.9 l/h
Trust BlackStream - Tastiera - USB
Cover protettiva - Materiale silicone - Colore rosa
Lavatrice carica dall'alto - Partenza ritardata - Display - Termostato regolabile - Velocità centrifuga regolabile - Fuzzy logic

Inserisci un commento:


Il contenuto di questo campo è tenuto riservato e non verrà reso pubblico.

:: Pagine ::

Homepage Contatti Ultimissime Il glossario di Cucinando.org Piatti tipici

:: Portate ::

Filtri
Antipasti Primi piatti Secondi di carne Secondi di pesce Secondi vari Contorni Salse e Condimenti Frutta, dolci e dessert Colazione e Snack Bevande
Lezioni di cucina

[SAlVAmi]Metti questa pagina nei tuoi preferiti

Cucinando.org su Facebook

Proponi la tua ricetta usando Facebook!
Le linee guida per scrivere le ricette le potete trovare cliccando qui »

Pubblicità

Pubblicità

Bestseller in cucina

:: Partners ::

Kitalia.net(link esterno) Portal by Kitalia.net(link esterno) Informatica(link esterno)
[smile now!]